L’Ognissanti in bicicletta per produrre la corrente

Gli studenti dell’Ognissanti in bicicletta per produrre la corrente

Maratona di 52 ore con le Energiadi per aggiudicarsi la palma di scuola lombarda in grado di produrre più energia

A tutto sprint per produrre energia, studenti, insegnanti, genitori e amici sono chiamati a fine maggio all’Istituto Comprensivo di Codogno nella palestra della Ognissanti per la maratona di 52 ore delle Energiadi 2018 per aggiudicarsi la palma di scuola lombarda in grado di produrre più energia. Nell’intero ultimo week end lungo di maggio, dalle 8,30 di venerdì 25 maggio fino alle 12,30 di domenica 27 maggio, la palestra si trasformerà in una piccola centrale di produzione di energia tramite la posa di otto postazioni Bike Energy System, speciali biciclette su cui pedalando si produce energia da una fonte rinnovabile e del tutto economica (oltre che salutare).

Le biciclette speciali sono collegate a generatori di corrente elettrica, e a vincere sarà la scuola che riuscirà a produrre più energia. Al punteggio totale della classifica però concorrono anche altre iniziative, di tipo divulgativo, per il coinvolgimento di associazioni, per la promozione dell’attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.