La bretellina per i trattori è già pronta, ma resta chiusa
Un trattore attraversa il centro del paese, il transito crea disagi ai residenti

Brembio: la bretellina per i trattori è già pronta, ma resta chiusa

La strada bianca che dovrebbe ridurre il transito in paese non è utilizzabile

Sara Gambarini

La bretellina per i trattori è pronta davvero, ma non si può utilizzare, almeno per il momento. La bretellina che da via Roma si congiunge con la zona del cimitero, tagliando fuori Brembio per i campi, avrebbe dovuto esser utilizzabile già la scorsa estate, ma, a maggio 2018, con i trattori pronti a “raddoppiare” i transiti per far fronte alle esigenze stagionali del lavoro, l’opera di fatto non è ancora stata inaugurata. E nessuna data è ufficialmente nota.

«La stradina tecnicamente è pronta, è agibile, in quanto è stato depositato il certificato di fine lavori», sconferma il sindaco di Brembio Giancarlo Rando.

Il sindaco Rando

Al momento però il solo a poterne fruire però è il proprietario dei terreni. Per renderla utilizzabile da tutti gli addetti ai lavori, occorre infatti stilare un accordo di servitù pluriennale con tutti i soggetti privati coinvolti. Una pratica i cui tempi non dovrebbero essere lunghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.