Via libera all’ampliamento Auchan
L’ipermercato Auchan a San Rocco al Porto

Via libera all’ampliamento Auchan

Dalla conferenza di servizi in Regione è arrivato l’ok all’allargamento della galleria con nuovi negozi per l’ipermercato di San Rocco

Via libera di Regione all’ampliamento del centro commerciale Auchan di San Rocco al Porto. La conferenza dei servizi che si è svolta stamane a Palazzo Lombardia ha approvato l’allargamento di 13.900 metri quadrati della galleria dove apriranno nuovi negozi.

Si tratta di una buona notizia sul fronte dell’occupazione, poiché all’interno dei nuovi punti commerciali troveranno posto una novantina di lavoratori, di cui la metà sanrocchini, come stabilito nel protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale di San Rocco e la dirigenza Auchan.

La galleria dell’Auchan

«Siamo molto soddisfatti – commenta il sindaco Matteo Delfini -. E’ un’opportunità per i lavoratori sanrocchini ma anche del resto del territorio, e ci saranno ricadute importanti anche sulla viabilità e il commercio». I lavori dovrebbero partire nel 2019, nella speranza di inaugurare la nuova galleria già a Pasqua dello stesso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.