Degrado nel “salotto”, topi visti in corso Roma
I topi sono stati avvistati sabato all’angolo con via Legnano

Degrado nel “salotto” di Lodi, topi visti in corso Roma

Il problema di igiene è recente: per i residenti è colpa del “porta a porta”

Recentemente ci sono state segnalazioni in via della Costa, dove alcuni rifiuti erano stati abbandonati da mesi in un cortile; in corso Archinti nelle case popolari, ma questa volta i topi sono arrivati addirittura in corso Roma, in pieno giorno. Sabato pomeriggio, due topolini passeggiavano infatti indisturbati in corso Roma, all’incrocio con via Legnano, attirando l’attenzione dei passanti intenti a passeggiare, a fare shopping o a prendere il caffé nei bar vicini.

I tipo non sono passati inosservati

«Il timore è che, lasciando per strada i rifiuti per la raccolta porta a porta, il problema possa ripresentarsi – spiega un residente di via Legnano -. Bisognerebbe sempre avere l’accortezza di chiudere bene i sacchetti e i cestini marroni, e cercare di esporre sempre i rifiuti agli orari indicati, in modo che restino fuori il meno possibile».

ono infilati in un tombino presente lungo la strada principale del centro di Lodi. I due animali, lunghi almeno una ventina di centimetri, sembravano a proprio agio tra i passanti, ma a dire il vero fortunatamente sembra essere la prima volta che avvistamenti del genere hanno luogo in questa zona, quantomeno di giorno, con tante persone per strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.