Il forte vento fa danni, ramo su una macchina e tegole cadute a terra
Il mucchio di tegole cadute a terra a causa del vento

Melegnano: il forte vento fa danni

Raffiche tra lunedì e ieri mattina : un ramo su una macchina e tegole cadute a terra

ll tetto crollato in pieno centro, ma anche il ramo finito sulla macchina. Fanno danni a Melegnano le forti raffiche di vento che si abbattono su gran parte del territorio. Collocato in una posizione interna non visibile dalla strada, il caso è quello dello stabile abbandonato all’angolo tra le vie Castellini e XXIII Marzo conosciuto in città come “corte del Maré”: stanotte, a causa del vento che soffiava impetuoso, una decina di tegole sono cadute nell’area verde attorno all’edificio nel cuore di Melegnano.

Nella foto le tegole crollate dall'immobile abbandonato

Con le travi ormai pericolanti, non è certo la prima volta che accadono episodi simili: solo un paio di mesi fa, in quel caso in seguito alle abbondanti piogge, a crollare erano stati interi pezzi del tetto.
Ieri mattina la segnalazione è arrivata dagli stessi abitanti della zona, che ancora una volta hanno incalzato sulla necessità di mettere finalmente in sicurezza lo stabile sempre più pericolante.

Ma la notte tra lunedì e martedì sono stati anche altri i danni provocati dalle forti raffiche di vento: nella zona di via Vittorio Veneto, infatti, un grosso ramo è crollato su una macchina parcheggiata nella periferia nord della città.

S.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.