Una cittadella per gli sportivi nell’area San Francesco
Un rendering dell’area: il progetto prevede oltre alle strutture anche spazi di ristorazione, shopping e relax

San Donato, una cittadella per gli sportivi

In vista anche un “medical center” e strutture per ospitare eventi di carattere nazionale

Un’arena coperta da 20mila posti circondata da attrezzature sportive uniche in Italia: la società Sport Life City è pronta ad affrontare un investimento milionario per il quartiere San Francesco a San Donato Milanese.

Il Piano Integrato di Intervento (PII) è già una realtà: la proposta è stata infatti presentata in Comune dall’operatore privato il 2 giugno scorso e il 7 novembre sono state protocollate alcune integrazioni, pertanto a questo punto la partita è in mano all’esecutivo guidato da Andrea Checchi. L’attenzione è puntata sul progetto realizzato dallo studio Wip in collaborazione con lo studio Forma e un pool di professionisti, tra i quali l’agronoma Laura Gatti che ha fornito il proprio supporto tecnico per la realizzazione del bosco verticale che è sorto nel Quartiere Isola a Milano.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.