Focolaio di aviaria a Zelo

Focolaio di aviaria a Zelo

(ore 12) Si è conclusa in queste ore la soppressione di 24mila capi in un allevamento di Zelo Buon Persico in cui è stato individuato un focolaio di influenza aviaria del sottotipo H5N8. Dopo le prime morti di volatili, la conferma della positività è arrivata dal Centro di referenza nazionale per l’influenza aviaria e sono cominciate le operazioni di abbattimento di tutti i capi.

(ore 9) A causa di un focolaio di aviaria a Zelo Buon Persico sono stati abbattuti 24mila volatili tra fagiani, pernici e anatre. La malattia, che alcuni anni fa aveva sterminato interi pollai in oriente, è tornata a far capolino anche nelle nostre campagne. È di alcuni giorni fa il verificarsi di alcuni casi nella bassa Pavese. Ora è toccato a Zelo: tutti gli animali, presenti nel maxi allevamento per il ripopolamento, sono stati abbattuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.