Sino al 20 agosto parcheggi gratuiti a Lodi

Una buona notizia per gli automobilisti che resteranno in città questo mese: anche la giunta Casanova, come le amministrazioni che l’hanno preceduta, ha deciso di non far pagare le strisce blu. Il provvedimento è già in vigore e durerà sino al prossimo 20 agosto.

Per quindici giorni, quindi, i conducenti non dovranno temere i controlli degli ausiliari del traffico e potranno posteggiare liberamente nelle strisce blu. Semmai dovranno fare attenzione alla presenza dei cantieri estivi allestiti in città, per procedere con i lavori di ampliamento della rete del teleriscaldamento oppure per riqualificare i marciapiedi con l’asfalto ormai deteriorato.

L’elenco delle aree di sosta a disposizione dei conducenti nel capoluogo può essere consultato sul sito del Comune di Lodi, dove sono indicati il numero di stalli, il tipo di parcheggio (se gratuito o a pagamento) e gli orari. La maggior parte dei posteggi oggi è presa d’assalto, soprattutto là dove non si paga il ticket, zone come i Laghi o lo stadio della Dossenina sono regolarmente “intasate” di auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA