Fumetto: Tex e compagni sopravvivono oppure no?
Un linguaggio che resiste È stato strumento di espressione e di ribellione, è stato fenomeno pop con
Un linguaggio che resiste È stato strumento di espressione e di ribellione, è stato fenomeno pop con
I progetti recenti e futuri del talentuoso disegnatore e fumettista lodigiano
A 29 anni di distanza tornano le “Memorie dall’invisibile”
Non si sa se il ritorno di Tiziano Sclavi alla sua creatura prediletta, qualche tempo fa e dopo un lungo silenzio, abbia fatto bene o male a Dylan Dog. Sta il fatto che l’attesissimo ritorno era stato n po’ deludente …
S’aspettava da tempo il ritorno di Tiziano Sclavi. E lo fa, annunciato da qualche mese per le celebrazioni del trentennale del prediletto Dylan Dog, tornando a scrivere per la collana principale dell’“Indagatore dell’incubo” . Il risultato è Dopo un lungo …
Dylan Dog, il fumetto sull’indagatore dell’incubo più celebre d’italia, compie trent’anni. Traguardo ragguardevole che s’aggiunge alle testate storiche, Tex e Zagor, della Bonelli Editore. Ma c’è di più. Infatti, questo numero tutto a colori, Mater Dolorosa, scritto da Roberto Recchioni, …
Tempo d’estate, tempo di sorprese. Soprattutto per i fan del fumetto, quello più classico che in Italia ha un solo nome: Bonelli. Il livello della produzione bonelliana nell’ultimo anno si è elevata molto, tanto da competere e avvicinarsi, se non …
È tempo di novità per la Bonelli Editore. La casa editrice di Tex, Zagor e Dylan Dog, pubblica a distanza di poco tempo dall’uscita di Adam Wild, un nuovo personaggio, Morgan Lost. Ideato e scritto da Claudio Chiaverotti, già tra …
Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo, non torna alle origini, quelle che Tiziano Sclavi inventò quasi 30 anni fa, ma con Roberto Recchioni, autore anche della presente storia Spazio profondo, cerca di rinnovarsi nei temi e nel linguaggio. L’aggiornamento passa anche attraverso …
Il semestrale più bello della Bonelli, il Dylan Dog Color Fest, con quattro storie affidate ai migliori disegnatori e sceneggiatori della scuderia (c’è pure Bacilieri, autore di Sweet Salgari), nel numero di aprile si supera consegnando al lettore una miscela …