Inceneritore, ricorso di Ecowatt
n a pagina 5
La Regione mette sul piatto altri 300mila euro per l’ex discarica di Montebuono, che portano il conto totale ad oltre 12 milioni. Il caso è quello dell’area grande 80mila metri quadrati ai confini con San Zenone: negli ultimi anni è …
Non solo i rifiuti abbandonati nei territori del Parco Adda Sud o nei campi a ridosso dei centri abitati, a Cavenago c’è anche chi decide di utilizzare i cestini per i piccoli scarti presenti su marciapiedi e piste ciclabili per …
Dopo la conclusione della maxi bonifica da 12 milioni di euro, al via a Vizzolo la gara per individuare il futuro gestore dell’ex discarica di Montebuono. Il caso è quello dell’area grande 80mila metri quadrati ai confini con San Zenone: …
Rifiuti ancora in molte zone della città, ma qualcosa si muove. Dall’intervento in consiglio comunale la settimana scorsa della consigliera delegata all’Ambiente Elisabetta Ferrari, che lavora in stretto raccordo con l’assessore Gianni Sgualdi, esce una mappa dei rifiuti in Sant’Angelo …
Ancora una discarica a cielo aperto a Melegnano, che stavolta è spuntata nel pieno centro abitato. In questi giorni i vandali dell’ambiente hanno colpito nel primo tratto di via Gramsci all’angolo con via Baden Powell, non lontano dall’incrocio con via …
Dal 13 maggio a Paullo si cambia. La raccolta dei rifiuti abbandona le abitudini consolidate e introduce “Ecuosacco”, il nuovo sistema per la gestione del secco indifferenziato, destinato a rivoluzionare — e, si spera, migliorare — il rapporto tra cittadini …
Stato di abbandono Per il Comune la pulizia e la rimozione si aggirano sui 20mila euro
Il Comune pianificherà la bonifica del parcheggio di via Pavia, presso la frazione di Civesio, dove si trova uno scempio di rimorchi dei mezzi pesanti straripanti di spazzatura che sono stati abbandonati nel tempo nell’area collocata nelle immediate vicinanze alla …
A SESTO ULTERIANO Il grave episodio domenica, finito nei campi mezzo mobilio di una casa
DECORO E IGIENE Anche agenti della polizia locale in borghese per le sanzioni a chi non rispetta le regole
RIFIUTI Nonostante l’aumento dei controlli, il fenomeno non si ferma
Fila di persone in piazzale delle Associazioni
Lodi Maxi abbandono di rifiuti in via della Marescalca