Sottopasso allagato e albero inclinato: vigili del fuoco in via San Colombano dopo il nubifragio
La strada è stata messa in sicurezza
La strada è stata messa in sicurezza
Nella base di partenza ci sono 103 piantumazioni, 63 in aree adiacenti alle strade e 40 in oasi verdi. Si stima di aggiungere però altre 115 alberature, a seconda del ribasso che si otterrà sul capitolato nel corso della procedura …
Ci sono i nodi politici, «e l’incredibile capacità di non rispondere del sindaco» sul futuro della giunta dopo il caso Scotti e la possibile ricandidatura. E il tasto dolente dei Lavori Pubblici, con i guai a cantieri e manutenzioni che …
Al Parco delle Molazze ora si possono ammirare le ninfee. Mentre proseguono i lavori di sistemazione dell’oasi verde, nei giorni scorsi è stata rifatta la recinzione della fontana, che dopo mesi è stata riempita nuovamente d’acqua e arricchita delle piante …
Dopo il parcheggio del parco San Tarcisio il Comune toglie l’asfalto per fare spazio al verde anche in via Mazzarello. È stata conclusa la prima parte dei lavori di depavimentazione del marciapiede. Un intervento per proteggere gli alberi che punteggiano …
Ancora discariche a cielo aperto nelle campagne del Sudmilano. Stavolta è spuntata lungo la strada parallela alla via Emilia che collega Vizzolo a San Zenone. Si tratta di un’area piuttosto isolata soprattutto nelle ore notturne: l’ideale insomma per le scorribande …
Il sopralluogo della giunta, intervento da 92mila euro
Senso unico totale o parziale, oppure eliminazione dei parcheggi. L’amministrazione comunale studia la condizione di via Pandini per cercare di riordinare la circolazione da e verso Piazza Caduti, uno degli snodi di traffico cittadino più confusi. Giovedì mattina sindaco e …
Ripartono dal Km10 i lavori di riqualificazione della Paullese: ieri gli operai hanno lavorato sull’asse viario davanti al ristorante Silos, dove si sta procedendo con l’asfaltatura propedeutica alla realizzazione delle sottofondazioni dei muri prefabbricati ancora mancanti per la prosecuzione del …
In corso nei giorni scorsi l’intervento più importante sul sottopasso di via Borsa. I lavori, la cui fine è prevista per settembre, sono arrivati all’impermeabilizzazione. Dopo oltre 60 anni, il Comune di Codogno e Rete Ferroviaria Italiana hanno definito una …
Lodi Dopo trent’anni, il Comune ordina lo sgombero degli orti abusivi. Gli anziani protestano: trasformati in discariche, ora sono il nostro rifugio.
L’edificazione risale al 1901. E il fascino della storia si coglie subito guardando alle enormi vetrate ad arco che, grazie a un lavoro con la Soprintendenza, saranno riprodotte in legno e nel modo più fedele possibile all’originale. Complessivamente si lavorerà …
Addio ai lunghi giri per i pendolari diretti al binario 2-3 della stazione ferroviaria dal sottopasso di via Nino Dall’Oro. Finalmente aperta la “scorciatoia” dal percorso pedonale del sottopasso oggetto di un corposo intervento di restyling e raddoppio da oltre …
Nuovo passo avanti per la rinascita in chiave green degli alloggi comunali ad ovest di Melegnano. L’intervento potrà arginare l’emergenza casa presente nella realtà locale. In questi giorni l’amministrazione alla guida della città ha approvato l’apposita perizia di variante migliorativa: …
Illuminazione pubblica, infrastrutture e servizi essenziali. Sono queste le priorità messe nero su bianco dal Consiglio Comunale di Pantigliate nella seduta di giovedì sera, con un pacchetto di interventi che supera i 390mila euro e segna una tappa importante nel …