Il dramma degli apolidi e la violenza ad Haiti
Il commento di Daniele Bellocchio
I fatti nell’aprile del 2019, fu minacciato anche un cronista de Il Cittadino: ora il cerchio si chiude
All’Amatori scoppia un caso simile a quello di Boateng, il calciatore del Milan vittima di attacchi razzisti durante un amichevole a Busto Arsizio. L’allenatore Marzella e la squadra si schierano contro quella parte di pubblico che durante la gara di …
Un proiettile vagante e un uomo ferito in mezzo alla strada, che si mette in marcia per raggiungere da solo l’ospedale, rifiutando le cure del personale paramedico inviato dal 118. L’ambulanza che arriva a sirene spiegate nel buio della notte, …
(9 gennaio) Miradolo si è svegliato attonito questa mattina, il piccolo paese non riesce ancora a rendersi conto di quello che è successo ieri nelle sue strade (già funestate in passato da episodi tragici), di quel dramma incomprensibile che in …
Hanno chiuso dentro nel bagno i clienti e si sono fatti consegnare 800 euro. Due rapinatori hanno fatto irruzione, armati di taglierino, e hanno seminato il panico intorno alle 15, oggi pomeriggio, alla banca dell’Adda e del Cremasco in via …
(ore 17.30) Prima di essere condotto in carcere a Lodi, è stato rinchiuso in camera di sicurezza a Codogno il 57enne G.R. che questa mattina ha seminato il panico alla Technoelectric sparando al titolare e al ragioniere. L’accusa nei suoi …
Rapina a mano armata a San Giuliano, il bandito fugge con 500 euro. Il blitz è scattato sabato sera quando, armato di pistola, il rapinatore ha razziato il distributore di gpl Mardigas nella frazione sangiulianese di Pedriano. Poi il bandito, …
Hanno fatto irruzione armati di taglierino, un commando di tre banditi a volto coperto, che alle 15 hanno preso d’assalto la filiale di Dresano della Banca Popolare di Lodi. Svaligiando la cassaforte: 36mila euro, infilati in un sacco, che però …
Fanno irruzione armati di pistola la punto Snai di San Giuliano e “ripuliscono” le casse di 4mila euro. È l’ultimo blitz alla ricevitoria di via Carducci avvenuto pochi giorni fa, di sera, da parte di un trio armato di pistola.
Rapina a mano armata alla ditta “Expo Job” alla Mirandolina a Codogno. Oggi pomeriggio tre uomini probabilmente originari dell’Est hanno fatto irruzione negli uffici della ditta in via Terracini e sorpreso i titolari, il commercialista e un cliente mentre svolgevano …
Aveva un berretto di lana in testa e gli occhiali da sole. L’aspetto più di uno sciatore, che di un bandito. Eppure, in un attimo, ha estratto la pistola e l’ha puntata contro il farmacista. Ha reclamato i soldi in …
Tre colpi in pochi mesi: il rapinatore solitario in passamontagna è tornato a colpire all’ufficio postale di Bellaria. Ha approfittato di una porta rotta e ha fatto irruzione armato di coltello, obbligando i dipendenti allo sportello a consegnare i soldi …