VIZZOLO Tragedia sfiorata a Pasqua, bambino di sei anni rischia di cadere in un pozzo profondo due metri lasciato aperto

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per ripristinare la sicurezza in un campo a lato della via Emilia

Tragedia sfiorata il pomeriggio di Pasqua a Vizzolo, dove un bambino ha rischiato di cadere in un pozzo profondo oltre due metri. Nelle campagne ai lati della via Emilia sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Melegnano per riportare la situazione sotto controllo..

«Dopo il tradizionale pranzo pasquale in famiglia, attorno alle 16 ci siamo concessi una passeggiata a piedi lungo viale Lombardia, la strada parallela alla statale nell’area artigianale del paese - racconta la referente della zona per il controllo del vicinato Vania Michetti -. Durante la camminata in compagnia, qualcuno ha lanciato inavvertitamente la palla nelle campagne ai lati della strada: è stato un bambino di sei anni a correre per recuperarla, all’inizio non ce ne siamo neppure resi conto, il piccolo ha insomma rischiato di finirci dentro. Solo quando è arrivato a pochi metri dal pozzo, ci siamo accorti che era completamente scoperto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA