Torna in azione la banda delle logistiche, un commando di otto persone svuota a San Giuliano un deposito di materiale elettronico

I malviventi hanno bloccato via Tolstoy con almeno 5 auto rubate e sono fuggiti con un carico di smartphone e tablet

La banda delle logistiche è tornata in azione a San Giuliano: bloccata la via Tolstoj con veicoli rubati, i ladri hanno “ripulito” un magazzino prelevando smartphone, tablet e materiale elettronico per un valore ancora da quantificare. Nella notte tra giovedì e venerdì, un commando di almeno otto sconosciuti ha messo a segno il “colpo grosso”, forzando la saracinesca e dopo aver caricato la refurtiva, fuggendo a bordo di due auto “pulite”, lasciando in strada altre cinque macchine rubate per bloccare l’accesso allo stabilimento e impedire l’arrivo delle forze dell’ordine. I carabinieri della tenenza di San Giuliano sono intervenuti sul posto dopo l’allarme e hanno effettuato i rilievi.

Gli investigatori potrebbero partire proprio dai veicoli abbandonati in strada per risalire all’identità dei componenti del commando. Inoltre, le telecamere di videosorveglianza del capannone potrebbero aver ripreso dettagli utili per le indagini.

Purtroppo, non si tratta del primo raid di questo genere avvenuto nell’hinterland milanese. Tra l’estate e la fine del 2022, una serie di colpi simili erano stati messi a segno in diverse località, tra cui Segrate, Tribiano, Albairate e Trezzano sul Naviglio. In tutti i casi, i ladri avevano utilizzato veicoli rubati per bloccare le strade e chiodi a tre punte. Le indagini sull’ultimo colpo di San Giuliano sono ancora in corso e i carabinieri stanno lavorando per risalire alla banda responsabile del furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA