San Giuliano, lavori per una rete idrica

CAP Holding ha dato il via ai lavori per la realizzazione della nuova rete idrica per acquedotto nel Comune di San Giuliano Milanese. Nell’ambito delle nuove lottizzazioni approvate dal Comune, infatti, si è resa necessaria la sostituzione della precedente rete, anche per favorire allacciamenti di future nuove utenze abitative.

«La rete idrica verrà posata in via Po e sarà collegata alle reti di via Ticino, via Arno e via Basento – spiega il progettista CAP Holding, l’Ing. Francesco Rizzitiello – e sulla nuova tubazione verranno riallacciate anche le utenze esistenti. Il materiale usato per i tubi sarà polietilene atossico, conforme alle prescrizioni igienico sanitarie del Ministero della Sanità e non soggetto a corrosione interna ed esterna».

Il cantiere di via Maroncelli

Il tempo di esecuzione dei lavori di posa della rete idrica, iniziati lo scorso 27 dicembre, è fissato in tre mesi, dunque di prevede di terminare entro il mese di marzo; mentre il costo complessivo stimato per l’opera ammonta a circa 130mila euro, parte del Piano di investimenti per il triennio 2012-2014 programmato da CAP Holding, che per la zona Est, di cui fa parte il Comune di San Giuliano, ammonta a 46 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA