San Donato, ventesimo assalto a un bar nella notte - VIDEO

I delinquenti hanno sfondato l’ingresso a calci ma sono stati filmati

Ennesimo colpo in un’attività commerciale del centro di San Donato Milanese: due nordafricani alle 4 di questa mattina, venerdì, hanno preso a calci la vetrina del Ritual Cafè di via Cesare Battisti fino a quando il serramento non ha ceduto.

San Donato, spaccata al Ritual Cafè. Video di Giulia Valentina Cerboni

La vetrata più piccola è andata in frantumi e un’altra è stata scardinata: in base a una stima di massima i danneggiamenti ammontano a oltre duemila euro. Una volta all’interno dell’attività, la coppia di intrusi ha puntato subito sul registratore di cassa che ha svuotato fuggendo con un bottino di monete per il valore di circa 300 euro. Il proprietario, che abita nello stesso palazzo, allertato dai rumori è sceso e ha inseguito i ladri, ma questi sono riusciti a dileguarsi per le vie deserte. Nelle stesse ore sono stati registrati anche tre tentativi di furto a danno di negozi di via Libertà. Sono ormai una ventina i raid nei negozi della città dell’Eni registrati negli ultimi mesi a cui si sommano i furti negli appartamenti e i vandalismi alle auto.

Leggi l’approfondimento sul Cittadino di Lodi in edicola domani 15 aprile e in digital e https://edicoladigitale.ilcittadino.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA