SAN DONATO Strumenti e vestiti dei cantanti di San Remo all’asta per il Policlinico

La vendita a favore del reparto di cardiochirurgia pediatrica

Gli strumenti musicali, i capi di vestiario e i monili con cui gli artisti del Festival di Sanremo hanno calcato il palco dell’Ariston verranno venduti nel corso di un’asta benefica: gli introiti saranno utilizzati per rafforzare la dotazione del reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico San Donato.

Il ricavato sarà infatti totalmente donato per sostenere il progetto di Gsd Foundation che prevede l’utilizzo della stampa 3D quale supporto teso a migliorare il trattamento chirurgico delle cardiopatie congenite complesse nei bambini. Per l’occasione ciascun artista ha quindi messo a disposizione un oggetto utilizzato durante l’ultima edizione della celebre kermesse musicale: dalle chitarre appartenenti al gruppo musicale “Le Vibrazioni“, fino al disco d’oro di Achille Lauro, per proseguire con l’armonica del cantante Mahmood e con i vestiti indossati da Elisa.

Pertanto da giovedì 7 aprile e fino a venerdì 22 aprile, sarà possibile partecipare all’asta solidale attraverso la piattaforma Charitystar.com(https://www.charitystars.com/perilcuoredeibambini). Al tempo stesso i cantanti coinvolti comunicheranno, anche attraverso i loro canali social, un link personalizzato per consentire ai propri fan di partecipare alla maratona che avrà un importante risvolto etico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA