SAN DONATO Sportello per il rinnovo dei pass chiuso: niente sosta a pagamento fino al 15 gennaio

La decisione è stata comunicata dal municipio con una nota dopo i problemi tecnici dell’operatore Sispark

A San Donato è stata sospesa la sosta a pagamento fino al 15 gennaio: il provvedimento è stato assunto al fine di non penalizzare i cittadini che, a causa dei problemi tecnici dell’operatore Sispark, non hanno avuto la possibilità di richiedere il pass per i residenti. Inoltre, sempre con l’obiettivo di andare incontro agli abitanti del territorio che hanno trovato l’apposito sportello chiuso, è stata definita un’apertura straordinaria del servizio, collocato al piano terreno del Comune, che sarà a disposizione dell’utenza nella giornata di martedì fino alle 16.30.

Gli aggiornamenti sono stati comunicati dall’ente con una nota diffusa nella giornata di ieri. In merito alle misure introdotte, l’assessore alla partita Massimiliano Mistretta commenta: «Si tratta di un atto dovuto, viste le problematiche che sono sorte nelle scorse settimane».

È arrivato così l’aggiornamento ufficiale particolarmente atteso dagli abitanti del territorio che risiedono in aree regolamentate dalle strisce blu, tenendo conto che sono circa 1700 i pass complessivi.

Malcontento era stato espresso nei giorni scorsi da alcuni utenti, i quali hanno temuto di incorrere in sanzioni a causa dell’improvviso disservizio. Sul caso è intervenuto anche il capogruppo di Fratelli d’Italia Guido Massera che ha chiesto al Comune di andare incontro ai sandonatesi con una proroga dei termini. Già nella giornata di mercoledì l’assessore Mistretta aveva reso noto di avere inviato una comunicazione all’operatore con il quale ieri i rappresentanti dell’ente hanno concordato l’insieme di iniziative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA