SAN DONATO Autobus contro un mezzo pesante sulla Paullese, 10 in ospedale VIDEO

L’incidente stradale è avvenuto intorno a mezzogiorno all’altezza del semaforo, nei pressi del Rossopomodoro

Ore 12 - Un autobus con a bordo 20 persone si è scontrato con un mezzo pesante, intorno a mezzogiorno.

SAN DONATO Un bus tampona un tir. Video di Andrea Canali

L’autista dell’autobus ha riportato un trauma all’addome e agli arti inferiori, mentre 16 pazienti hanno riportato traumi minori e sono stati portati in ospedale in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, 2 automediche, 6 ambulanze, un mezzo di coordinamento Areu, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale.

Ore 13.30 - Caos sulla Paullese per lo scontro tra un pullman e un camion, tra San Donato Milanese e Peschiera, poco prima delle 12.

L’incidente è avvenuto all’altezza del semaforo (dotato di fotocamera per le infrazioni al passaggio del rosso) nei pressi del Rossopomodoro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti un autobus con a bordo 20 persone ha tamponato un altro mezzo pesante, che si sarebbe fermato allo scattare del rosso. Il bilancio è di 17 feriti, nessuno in condizioni preoccupanti. Il più grave è l’autista del pullman, che ha riportato trauma addominale e a entrambe le gambe, rimasto incastrato in cabina di guida e soccorso dal personale medico e sanitario.

Ore 14.30 Dieci i pazienti portati in ospedale: il conducente dell’autobus di 24 anni è stato portato in codice giallo al San Gerardo di Monza, due passeggere di 32 e 56 anni, entrambe con un trauma cranico e al volto sono state condotte in codice giallo al San Raffaele di Milano, tre passeggeri con traumi minori sono stati portati in codice verde all’ospedale di San Donato, tre sempre con traumi minori e in verde, all’ospedale di Melegnano e un altro passeggero con traumi minori, in codice verde, al Fatebenefratelli di Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA