PESCHIERA «Increduli e sgomenti», in serata la commemorazione spontanea per l’improvvisa scomparsa di Augusto Moretti VIDEO

In tanti davanti al municipio per condividere con la famiglia il dolore

Luci accese nel buio di una notte piovosa, un silenzioso e doloroso omaggio ad una persona la cui scomparsa «ci lascia increduli e sgomenti», e in tanti, venerdì sera, si sono ritrovati davanti al palazzo municipale di Peschiera Borromeo per condividere il dolore dell’improvvisa scomparsa di Augusto Moretti, sindaco stroncato da un malore a soli 54 anni.

Peschiera Borromeo, la commemorazione di Augusto Moretti. Video di Barbara Sanaldi

La commemorazione spontanea ha visto tante persone, cittadini, amici e conoscenti, ma anche esponenti delle municipalità confinanti, avversari politici e ex amministratori cittadini, stringersi nello sgomento di una morte che ha colto tutti di sorpresa. Incredulità e partecipazione alla tragedia che ha colpito la famiglia di Moretti – i due giovanissimi figli, la moglie, il padre e il fratello – e la città intera. Al momento non è ancora fissata la data delle ultime esequie, in attesa dei risultati degli esami autoptici disposti dal magistrato per stabilire le cause esatte del malore fatale.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA