Passeggino con un bimbo di un anno travolto sulle strisce a Melegnano

Il piccolo, residente con la famiglia a Tavazzano, a causa dell’urto è finito sull’asfalto in via Roma: si è salvato per miracolo

Salvo per miracolo ieri mattina un bimbo di un anno e sette mesi caduto dal passeggino dopo essere stato urtato da una macchina nel cuore di Melegnano. L’incidente è avvenuto attorno alle 12.15 quando, in uscita dal parcheggio della centralissima piazza Matteotti, una donna alla guida dell’auto stava svoltando in via Roma in direzione di via Marconi.

Dopo essersi immessa sulla carreggiata stradale, però, non si è accorta di una mamma che aveva iniziato ad attraversare la strada sulle strisce pedonali con il piccolo di un anno e sette mesi nel passeggino. Sempre in base a una prima ricostruzione dei fatti, per fortuna la macchina procedeva a bassa velocità, ma ha in ogni caso urtato il passeggino del bimbo, che è quindi ruzzolato sull’asfalto. Sin da subito la donna alla guida dell’auto si è fermata per accertarsi dei danni cagionati, mentre la mamma ha immediatamente soccorso il piccolo caduto in via Roma, dove nel frattempo sono accorsi anche il papà con il fratellino. All’inizio c’era una grande apprensione sulle condizioni di salute del bimbo residente con la famiglia a Tavazzano, ma all’arrivo dei sanitari della Croce bianca di Melegnano la situazione è tornata in breve tempo sotto controllo. Dopo averlo caricato in ambulanza, i soccorritori del 118 l’hanno sottoposto ad una serie di accertamenti, da cui per fortuna non è emerso nulla di grave: nonostante fosse naturalmente molto spaventato, il piccolo di Tavazzano era uscito illeso dall’incidente in centro città. Sempre accompagnato dalla mamma, ieri mattina i sanitari di Melegnano l’hanno in ogni caso trasportato al pronto soccorso del Predabissi, dove i medici hanno proceduto a ulteriori controlli per verificarne l’effettivo stato di salute, al termine dei quali hanno definitivamente rassicurato sulle sue condizioni. Dopo aver coordinato le operazioni di soccorso, gli agenti della polizia locale di Melegnano hanno intanto effettuato i rilievi di rito per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto nel cuore della città, il secondo nel giro di un mese dopo quello di qualche settimana fa in via Marconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA