MELEGNANO Muore a 86 anni il dottor Luigi Balocco, era il decano dei farmacisti

La famiglia da quasi un secolo gestisce lo storico negozio di via Roma, sabato i funerali

Melegnano in lutto per la morte a 86 anni del dottor Luigi Balocco, decano dei farmacisti di Melegnano, che per interi decenni ha gestito la storica farmacia nella centralissima via Roma. I funerali si terranno sabato pomeriggio alle 15.30 nella basilica di San Giovanni Battista in piazza Risorgimento, mentre la camera ardente è stata allestita all’ospedale Predabissi di Vizzolo.

Nato a Melegnano il 5 maggio 1936, dopo la laurea in farmacia all’università Statale di Pavia, iniziò a lavorare nella farmacia gestita dal papà Francesco, che l’aveva rilevata nel lontano 1933. Dopo essergli subentrato nel 1978, l’ha guidata con ottimi risultati sino al 2017, quando ha passato la mano ai figli Riccardo e Andrea, che rappresentano la terza generazione dei Balocco alla guida della gloriosa farmacia in centro città.

L’amico-medico Achille Maroni lo descrive come «un grande farmacista, molto valido sotto l’aspetto umano e professionale, Melegnano perde un pezzo di storia», ma anche il sindaco Vito Bellomo ha portato ai familiari il cordoglio dell’intera comunità locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA