MELEGNANO Al Montorfano hanno rubato anche uno scivolo dal parco giochi

Ennesima razzia notturna, amarezza e stupore tra i residenti del quartiere

Con lo scivolo sparito nel parchetto Oldani in zona Montorfano, a Melegnano persino i giochi dei bimbi finiscono nel mirino dei ladri. Il caso è scoppiato in questi giorni quando, con un misto di stupore e amarezza, i residenti della periferia est hanno notato l’assenza di una parte del gioco al centro dell’area verde nel cuore del quartiere in fregio alla via Emilia, dove effettivamente sono presenti le scale ma non c’è più lo scivolo.

In base a una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe sparito di notte, come confermano i referenti del Comitato Montorfano, l’organismo che raduna gli abitanti della periferia est della città. Sempre in questi giorni ne è stata data comunicazione all’amministrazione alla guida di Melegnano, che non ha nascosto la propria sorpresa per quanto accaduto: in passato a più riprese i vandali avevano rotto i giochi presenti nei vari parchi della città, ma non era mai successo che si portassero addirittura via uno scivolo, come invece sarebbe avvenuto in questi giorni.

Nell’ambito di un più generale intervento sulle aree verdi della città, il vicesindaco Simone Passerini ha comunque assicurato la sostituzione dei giochi presenti nel parco al centro della zona Montorfano, come del resto chiesto dallo stesso comitato di quartiere. Dopo uno stanziamento complessivo pari a 125mila euro, è già scattata la fase preliminare per un intervento simile nell’area verde all’ombra del castello, dove i lavori vedranno la posa di un’apposita pavimentazione anti-trauma, grazie alla quale i bambini potranno giocare in condizioni di assoluta sicurezza: il tutto completato dall’installazione di nuovi giochi al posto di quelli presenti ormai vecchi e obsoleti, ma anche dalla sostituzione delle panchine in gran parte devastate dopo essere finite nel mirino dei vandali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA