DRESANO Crepet: «I genitori si sentono in colpa, non insegnano più l’arte del volo»

Il celebre psichiatra e scrittore riempie la chiesa e cattura i presenti per oltre due ore

«Se oggi siete qui in tanti è perché siete messi male». Inizia così, in modo ironico, la conferenza che ha tenuto ieri pomeriggio, presso la Chiesa Madonna delle Grazie di Dresano, il celebre psichiatra e scrittore Paolo Crepet.

L’autore ha riempito l’intera chiesa e ha parlato per due ore consecutive, mantenendo sempre alta l’attenzione del pubblico. Al centro una riflessione sui principali errori del modo di vivere attuale, sulla scuola e sull’educazione dei figli.

«Siamo tutti uniti nella lotta a non far crescere i figli, ci siamo dimenticati di alcuni modelli da seguire per imparare a educare come insegnava la pedagogista Maria Montessori» e poi ancora la differenza tra il modello educativo delle scuole straniere e le scuole italiane. Ed infine la mancanza di modelli di riferimento che oggi sembrano essere sostituiti dagli “influencer” del mondo digitale unito al senso di colpa dei genitori che non sono più in grado di essere istruttori di volo e far diventare i propri figli cacciatori di nuovi orizzonti.

Sul «Cittadino» in edicola domani 29 maggio 2023 l’articolo di Eleonora Marino

© RIPRODUZIONE RISERVATA