Cordoglio ed emozione per Gagliardi

Ieri nel tardo pomeriggio non era ancora stata stabilita la data dei funerali di Angelo Gagliardi, imprenditore e gestore dello storico locale “La Rampina”, stroncato da un malore fulminante a 66 anni di età.

Fuori dal locale è stato affisso un avviso funebre che rimanda a una successiva comunicazione l’aggiornamento con la data e il luogo delle esequie.

Il corpo ieri è stato sottoposto ad autopsia per accertare la dinamica dell’accaduto. Venerdì in tarda serata, secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie, a “La Rampina” si sono precipitati i soccorsi del 118 di Paullo e l’automedica dell’ospedale San Paolo di Milano, ma non hanno potuto far nulla per rianimare l’uomo.

Intanto, proseguono le manifestazioni di cordoglio e profonda solidarietà alla famiglia da parte di chi aveva avuto modo di conoscere il timoniere de “La Rampina” assieme al fratello Lino, chef, mentre Angelo era sommelier e maestro di sala.

Il profilo Facebook del ristorante si è venuto riempiendo di post che esprimono emozione e lutto. “Ciao Angelo, continua a sostenerci ed essere da guida ai tuoi cari e a tutti noi. Grazie per quello che sei riuscito a darci sia a livello umano che professionale. Continuerai ad accoglierci ogni volta che ci recheremo a casa vostra”; “Ti ricorderò come un caro amico che tanti anni fa, insieme a Lino, rese speciale il giorno del mio matrimonio. Sono vicina al vostro dolore nella fede di Cristo risorto”; ecco alcuni dei commenti sulla pagina, dopo l’annuncio messo online dalla stessa famiglia Gagliardi.

Fra i nomi si leggono anche quelli di Alessandro Lorenzano, sindaco di San Giuliano; Massimo Codari, presidente del consiglio provinciale di Lodi; Massimo Molteni, consigliere di Sinistra, ecologia e libertà ed ex presidente dell’Associazione Rocca Brivio.

Angelo e Lino Gagliardi, originari di Matelica, il paese di Enrico Mattei nelle Marche, avevano aperto “La Rampina” nel 1973 subentrando alla precedente gestione Dolcini.

Lo storico locale, guardato da tutti come un autentico “tempio del gusto”, ha tagliato il traguardo dei quaranta anni proprio pochi giorni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA