A Peschiera Borromeo apre la prima casa di comunità del Sudmilano - VIDEO

In un’unica struttura ambulatori, infermieri e Cup secondo le linee della “riforma” regionale della Sanità

Inaugurata questa mattina a Peschiera Borromeo in via Matteotti 25 la prima casa di comunità del Sudmilano, la nuova struttura socio sanitaria che entra a fare parte del Servizio Sanitario Regionale. A tagliare il nastro il direttore Generale Welfare di Regione Lombardia, Giovanni Pavesi, insieme al sindaco di Peschiera Borromeo Augusto Moretti e con i rappresentanti della direzione generale strategica dell’Asst Melegnano e della Martesana, Francesco Laurelli e Paola Pirola.

Peschiera Borromeo, inaugurata la casa di comunità. Video di Eleonora Marino

Operativo dallo scorso 16 dicembre, il poliambulatorio già presente in quella sede diventa il nuovo punto di riferimento per tutti i cittadini che trovano, nella casa di comunità moltissime novità: quattro medici di medicina generale, sei infermiere di comunità, il servizio di assistenza domiciliare, quattro ambulatori specialistici e il Centro unico di prenotazione (CUP) dove è possibile prenotare le prestazioni specialistiche per ogni sede del gruppo ASST della Martesana.

Leggi l’approfondimento sul Cittadino di Lodi in edicola domani 22 dicembre e nell’edicola digitale https://edicoladigitale.ilcittadino.it/ilcittadino/newsstand

© RIPRODUZIONE RISERVATA