Hockey, l’Amatori dice addio ai sogni di primato

I lodigiani sconfitti a Bassano chiudono la regular season alle spalle del Forte dei Marmi e rischiano di essere scavalcati anche dal Trissino e finire terzi

Harakiri Amatori: perde 5-3 a Bassano, dice addio alla possibilità di chiudere in testa la regular season e rischia addirittura di scivolare al terzo posto. Serataccia in Veneto, con i lodigiani costretti subito a fare a meno di Grimalt per un risentimento (al suo posto un ottimo Porchera, immolatosi nonostante il menisco rotto) e incapaci di gestire un match di cruciale importanza nella costruzione della griglia play off. A questo punto il Forte (in pista nel tardo pomeriggio domenicale a Correggio) resta primo a pari merito con l’Amatori ma è favorito dagli scontri diretti. Bisogna però guardarsi le spalle dal Trissino, che in caso di vittoria sempre domenica con il Follonica supererebbe i lodigiani.
Al “Cà Dolfin” è un Amatori poco cinico e ancor meno preciso. Va sotto 3-0 regalando almeno due reti al Bassano, torna sul 3-2 con Torner e Compagno, subisce il 4-2 ad opera di Amato e si riporta sotto nel finale con Illuzzi. All’ultimo assalto però Torner commette un’ingenuità clamorosa che consente a Cancela di congelare il risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA