Vuoi conoscere Tarantasio? Vieni questa sera alla presentazione!

Appuntamento alle 17 in sala Granata a Lodi per la nuova iniziativa del «Cittadino». Ci saranno anche i Clauns Vip dalle 16.30.

Domani mattina, andando in edicola (o all’edicola online, ovviamente), troverete una sorpresa dentro al Cittadino. Magari non sarà proprio una sorpresa, visto che dal sito abbiamo cercato di diffondere il più possibile la notizia di questo nuovo inserto pensato per ragazzi e ragazze, ma finalmente avrete tra le mani il primo numero cartaceo di Tarantasio.

Otto pagine (nessun supplemento di prezzo rispetto al quotidiano) ricche di storie, curiosità, illustrazioni pensate per i più piccoli ma che, magari, potranno strappare un sorriso anche ai grandi.

L’appuntamento cartaceo, d’ora in avanti, sarà ogni due settimane, ma non vogliamo fermarci alla carta. Tarantasio, infatti, sarà in un certo senso un piccolo quotidiano, perché sarà aggiornato ogni giorno sul sito del Cittadino (dove si trova una sezione dedicata) e sui profili social (Facebook e Instagram). Ci sarà la notizia del giorno tratta dal quotidiano e raccontata ai ragazzi, ma anche una sezione dedicata alla filosofia, degli appuntamenti video incentrati sull’arte, sulla letteratura e sulla scienza, e poi man mano cresceremo cercando di aumentare l’offerta di contenuti e di ampliare lo sguardo non soltanto sulla realtà locale, ma anche su quello che accade nel mondo, cercando di aiutare chi sta crescendo a farsi un’idea di quello che succede e sviluppare un pensiero critico. Un obiettivo ambizioso, certo, che si può pensare di portare avanti soltanto se Tarantasio saprà radunare intorno a sé una piccola (o grande, speriamo) comunità. Comunità intesa come luogo di riflessione, di confronto, di discussione anche tra generazioni diverse.

Oggi pomeriggio, in sala Granata ( con ingresso da via Solferino, 72), la presentazione ufficiale di questa nuova iniziativa editoriale. All’incontro, che inizierà alle ore 17, saranno presenti il direttore del Cittadino Lorenzo Rinaldi, il vescovo Maurizio, il giornalista de L’Eco di Bergamo Fabio Conti (autore di una biografia di Tarantasio), gli autori di Tarantasio e Kragar, il drago cugino di Tarantasio in arrivo direttamente dall’Ungheria. Dalle 16.30, però, ci saranno anche i Clauns Vip per un po’ di animazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA