VIOLENZA DOMESTICA Aggredisce la compagna e la caccia da casa, scattano le manette a Pieve Fissiraga

Accuse di violenza domestica, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale per l’uomo che è in un periodo di prova all’esterno del carcere

Stava vivendo un periodo di prova all’esterno del carcere. Ieri sera però ha aggredito la sua compagna facendola poi uscire di casa a forza sottraendole anche le chiavi dell’auto. È scattato quindi l’arresto, un avviso orale, un ammonimento e anche la denuncia per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale nei confronti di un uomo a Pieve Fissiraga. I fatti nella serata di ieri, giovedì, quando gli agenti della questura hanno raggiunto il comune alle porte di Lodi. A richiedere l’intervento al 112 una donna vittima di violenza domestica.

La stessa, all’arrivo dei poliziotti, era in strada e ha raccontato di essere stata costretta dal compagno ad uscire dall’abitazione. Aggressivo, l’uomo ha minacciato anche il personale della questura. A suo carico già una serie di precedenti per furto e guida in stato d’ebbrezza, con un periodo di prova in corso in affidamento ai servizi sociali quale misura alternativa alla detenzione. Immediata nella mattinata odierna la sospensione del provvedimento, con disposizione dell’arresto da parte del Tribunale di Sorveglianza di Milano. A ciò si aggiungono appunto le denunce e i provvedimenti del questore Nicolino Pepe di avviso orale e ammonimento, atti a placare gli atteggiamenti violenti. L’uomo, grazie alla firma del protocollo Zeus tra Questura e Centro italiano per la promozione della mediazione, verrà introdotto, su base volontaria, verso un percorso di recupero con incontri con psicologi specializzati.:

© RIPRODUZIONE RISERVATA