Turismo a Lodi, nuovi cartelli e biciclette per conquistare visitatori

Svelati i progetti, a settembre arriva l’influencer Lorenzo Biagiarelli

Quaranta nuovi cartelli turistici dotati di qr code bilingue, da posizionare a ridosso di monumenti e punti caratteristici della città. Per rendere Lodi sempre più a misura di turista. E ancora le iniziative di comunicazione e marketing che guardano alla città di Milano come potenziale bacino per attrarre visitatori in città, a partire dalle 125 biciclette del circuito di bike sharing della metropoli “brandizzate” con il logo “Visit Lodi”, in circolazione fino al 19 luglio. Sono le prime iniziative concrete dell’accordo di collaborazione tra Comune di Lodi e Camera di Commercio per la valorizzazione turistica della città, presentate oggi pomeriggio nell’aula consiliare di Palazzo Broletto, dal sindaco di Lodi Andrea Furegato, Luca Bertoni, consigliere della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi e Francesco Milanesi, assessore al Turismo del Comune di Lodi. Tra le iniziative in corso la campagna “Lodi. Tutti i fuoriporta che vuoi, poco fuori Milano” su Corriere Viaggi, edizione digitale di Dove Viaggi, fuori fino al 17 luglio, mentre a settembre è attesa la visita dell’influencer Lorenzo Biagiarelli per lanciare gli eventi locali dell’autunno, con riflessi ovviamente social, ma anche televisivi, con un servizio che sarà trasmesso su La7 nella trasmissione Like.

© RIPRODUZIONE RISERVATA