Trent’anni fa Giovanni Paolo II a Lodi. La mostra fotografica «il Cittadino» - Banca Centropadana e gli eventi pubblici della settimana (lunedì e mercoledì)

20 giugno 1992, una data entrata nella storia

“La fede e la memoria. 30 anni fa Giovanni Paolo II a Lodi”. È il titolo della mostra organizzata da «il Cittadino» e Bcc Centropadana, ospitata nella sede centrale della banca, in corso Roma 100, a Lodi, che raccoglie gli scatti realizzati da Pasqualino Borella nel 1992 in occasione della visita di Giovanni Paolo II a Lodi. L’inaugurazione si è tenuta venerdì 17 giugno, alle 17,30, con l’introduzione di Lorenzo Rinaldi, direttore de «il Cittadino» e con la partecipazione di monsignor Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi.

Apertura della mostra: dal 18 al 24 giugno. Orari: sabato 18 giugno dalle 16 alle 19; domenica 19 giugno dalle 16 alle 19; infrasettimanale dalle 17 alle 19.

Lunedì 20 giugno (a trent’anni esatti trascorsi dalla visita del Papa), alle 18, avrà luogo, presso la sala conferenze della banca, la proiezione del filmato di “Wojtyla a Lodi” con una introduzione affidata a don Franco Badaracco (che fu protagonista e organizzatore della visita).

Mercoledì 22 giugno , alle 18 avrà luogo presso la sala conferenze della banca la presentazione del volume “Casse Rurali e Credito Cooperativo nel Lodigiano”. I fatti e i protagonisti”, di Ferruccio Pallavera e Angelo Stroppa. La presentazione sarà affidata a don Giuseppe Cremascoli, presidente vicario della Società Storica Lodigiana.

La mostra si concluderà venerdì 24 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA