Trasporti, la Regione regala un milione di mascherine

Per gli autisti dei bus ma anche dei taxi

Regione Lombardia fornisce gratuitamente ulteriori 1,2 milioni di mascherine ai lavoratori del trasporto pubblico di linea e ai tassisti. «Continuiamo a garantire l’approvvigionamento gratuito di mascherine per i lavoratori del Tpl e i tassisti - commenta l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi - assicurando altri 1,2 milioni di dispositivi che si aggiungono alle forniture dei mesi scorsi. Complessivamente, da inizio pandemia, il totale di mascherine assicurate gratuitamente dalla Regione alla categoria del trasporto - aggiunge l’assessore - ammonta a 5.820.000. Un piccolo modo per manifestare gratitudine e vicinanza a lavoratori che continuano con grande professionalità e senso del dovere a svolgere le proprie mansioni anche in questo periodo di emergenza sanitaria».

«È fondamentale che autisti, conducenti, personale viaggiante e tassisti - conclude l’assessore Terzi - possano lavorare in condizioni di sicurezza. Ringrazio la Protezione civile e i volontari che non fanno mai mancare il loro apporto straordinario».

All’Agenzia del Trasporto pubblico locale di Milano, Monza, Lodi e Pavia sono state destinate 447.042 mascherine, a Trenord: 153.855, ai taxi: 368.949

© RIPRODUZIONE RISERVATA