“Tarantasio”, il giornale dei ragazzi, torna in edicola con «il Cittadino» venerdì 19 maggio. Il video di Tavazzano

Appuntamento in edicola, all’edicola digitale, e nelle scuole di 13 Comuni che hanno aderito al nostro progetto

“Tarantasio”, il giornale dei ragazzi prodotto dal «Cittadino», torna in edicola. Appuntamento con la nuova edizione venerdì 19 maggio: “Tarantasio” sarà allegato al quotidiano, sarà acquistabile in edicola, all’edicola digitale e arriverà venerdì mattina a centinaia di ragazzi delle scuole di 13 Comuni della provincia di Lodi che hanno deciso di aderire al nostro progetto didattico.

Nel nuovo numero l’attualità spiegata ai ragazzi, il sondaggio, le tavole di Caliceddi, le inchieste di Ziggy. Tra le novità, una pagina dei ragazzi dell’Einaudi di Lodi, che hanno realizzato un fumetto dedicato a “Tarantasio” scoprendo sul campo alcuni punti della città.

Proprio domani mattina, venerdì, il direttore del «Cittadino» Lorenzo Rinaldi sarà all’Einaudi per sfogliare insieme ai ragazzi il nuovo numero di “Tarantasio”.

Sono già tredici i Comuni del Lodigiano che hanno aderito: oltre a Tavazzano anche Caselle Lurani, Pieve Fissiraga Castiraga Vidardo, Graffignana, Massalengo, Castelgerundo, Borghetto Lodigiano, Merlino, Comazzo, Montanaso, Corte Palasio , Zelo Buon Persico e la scuola Ausiliatrice a Lodi.

Per iscriversi al progetto scrivere a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA