Tamponi, l’Esercito è arrivato a Lodi e a Codogno

I militari hanno iniziato a realizzare le strutture per consentire i prelievi direttamente dall’auto

L’Esercito è arrivato nel Lodigiano per affiancare le attività sanitarie di prelievo di materiale organico attraverso tampone, al fine di individuare eventuali soggetti positivi al Covid.

A Codogno questa mattina, giovedì 30 dicembre, in Fiera era presente una squadra del decimo Reggimento guastatori Cremona, caserma Col di Lana, guidato dal colonnello Marco Nasi, impegnata a realizzare quattro tende e tre gazebo necessari per l’attività di drive through. Probabilmente già domani potranno iniziare le operazioni di prelievo. I militari resteranno a Codogno con incarichi di supporto logistico-operativo.

Anche a Lodi, nei pressi del Parco tecnologico, nel parcheggio della centrale di cogenerazione, è in corso l’attività di realizzazione del nuovo drive through con il supporto di personale in divisa. Oggi è arrivato un gruppo di soldati che ha fornito supporto nella gestione delle code degli utenti in attesa di un tampone. Quando arriverà il materiale, i militari si occuperanno di realizzare il nuovo drive through.

© RIPRODUZIONE RISERVATA