Sala e Pisapia si schierano a Lodi per sostenere Gendarini

Il centrosinistra è pronto a schierare il leader di Campo progressista Giuliano Pisapia. L’ex sindaco di Milano è atteso a Lodi martedì 20, a sostegno della candidatura di Carlo Gendarini. In vista del ballottaggio del 25 giugno, Pd e alleati hanno deciso di puntare su un rappresentante della sinistra, che ha amministrato palazzo Marino. Dovrebbe intervenire nel pomeriggio, in piazza San Lorenzo, a supporto del candidato sindaco di Lodi sostenuto dai Democratici e liste civiche.

Per la sfida del Broletto Pisapia parlerà in città del suo progetto politico: la costruzione di un’area che coniughi rispetto dell’ambiente, accoglienza e giustizia sociale. Un’iniziativa che si sta confrontando con le forze politiche e il sindacato. La coalizione di centrosinistra porterà in città anche l’attuale sindaco di Milano Giuseppe Sala, che porterà la sua esperienza di amministratore della metropoli meneghina. Il primo cittadino ha anche ricoperto l’incarico di commissario unico di Expo 2015. Sala arriverà in città mercoledì 21 giugno (alle 18). L’incontro con i cittadini dovrebbe avvenire sempre in piazza San Lorenzo. A fianco di Sala interverrà il candidato sindaco della città del Barbarossa Gendarini.

Per sostenere il rappresentante del centrosinistra era già intervenuto il ministro alle infrastrutture Graziano Delrio, poi si è schierato il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e la chiusura della campagna elettorale in vista del voto del primo turno era stata affidata all’ex vice segretario nazionale del Pd, il “renziano” Lorenzo Guerini.

Ora inizia il rush finale con due “big” del centrosinistra che sono stati chiamati in città per spingere la corsa di Gendarini, che al ballottaggio di settimana prossima, per il governo del Broiletto, sfida il candidato della Lega nord e Forza Italia, Sara Casanova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA