Regione e Comune di Lodi in aiuto di chi fa fatica a pagare l’affitto

Ci sono altri fondi a disposizione delle famiglie messe in difficoltà dall’emergenza sanitaria

Il Comune di Lodi ha pubblicato un’ulteriore integrazione all’elenco dei beneficiari dei contributi destinati da Regione Lombardia alle persone in difficoltà economica, dovuta anche all’emergenza Covid-19 per il pagamento degli affitti. Nella stessa determina sono riportati anche gli elenchi degli esclusi dal contributo per mancanza di requisiti.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, le misure regionali per supportare il mantenimento degli alloggi in locazione, unite agli stanziamenti comunali per il sostegno all’abitare, pari a 60.000 euro, hanno consentito di aiutare 250 nuclei familiari a cui sono stati complessivamente assegnati circa 143.000 euro.

Rimangono a disposizione risorse pari a 150.000 euro (di cui 30.000 di fondi comunali) a cui si può accedere presentando domanda all’ufficio protocollo del Comune. Le istanze saranno valutate dall’Ufficio Casa per l’assegnazione dei contributi residui, fino ad esaurimento fondi.

I beneficiari del contributo economico devono scaricare il modello “PATTO DI SERVIZIO” e farlo compilare e firmare dalla proprietà dell’immobile dato in locazione (si raccomanda di porre attenzione all’indicazione corretta dell’intestazione del conto corrente e del relativo IBAN del proprietario di casa). Occorre allegare carta d’identità e codice fiscale del proprietario dell’immobile.Il modello e gli allegati devono essere spediti all’indirizzo: [email protected]. Successivamente si procederà alla liquidazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA