POLITICA Acque agitate in giunta a Lodi, Casanova ritira le deleghe a Stefano Buzzi

L’intervento del sindaco per «l’incertezza» dell’ex assessore sul suo percorso politico dopo la decisione di abbandonare Fratelli d’Italia

Terremoto politico in giunta a Lodi: via le deleghe all’assessore Stefano Buzzi, già ex di Fratelli di Italia. Il sindaco Sara Casanova ha annunciato che avocherà a sé, con proprio decreto, le deleghe alle Politiche per la Casa, il Volontariato e la Protezione Civile. Perché, come spiega in una dichiarazione, «nel rispetto del mandato affidatomi dai cittadini che hanno scelto uno schieramento ben preciso di centrodestra, in coerenza con le forze che lo rappresentano e davanti alla incertezza dell’assessore Buzzi sul percorso politico che vuole intraprendere, ritengo doveroso sciogliere queste incertezze, ritirandogli le deleghe».

Buzzi aveva annunciato nelle scorse settimane la scelta di lasciare il partito della Meloni, senza però lasciare la giunta e senza dare indicazioni sul futuro politico. Oggi arriva la decisione primo cittadino, che ringrazia anche Buzzi per «l’impegno di questi anni: abbiamo davanti mesi decisivi di lavoro, in vista della conclusione del nostro mandato amministrativo, e su questo io e la mia giunta siamo quotidianamente concentrati - ha aggiunto il sindaco Casanova - . Al più presto emanerò quindi il decreto di revoca delle deleghe delle politiche per la casa, volontariato e protezione civile, avocandole a me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA