LOMBARDIA Fontana proclamato presidente, decade la giunta

Ufficialmente chiuso l’impegno in Regione per Foroni e Guidesi

L’ente preposto (l’Ufficio Centrale regionale della Corte d’Appello di Milano) ha proclamato oggi, formalmente, Attilio Fontana nuovo presidente della Regione. Dopo le elezioni del mese scorso, infatti, il governatore si avvia al suo secondo mandato alla guida del Pirellone e, ai sensi dello Statuto regionale, in questo momento decadono ufficialmente i componenti della precedente giunta regionale.

Si chiude così per ora la parentesi in Regione Lombardia per i due assessori del Lodigiano: Pietro Foroni e Guido Guidesi. Foroni, assessore alla Protezione civile, ricandidatosi in Consiglio regionale, non è stato eletto per un nuovo mandato nel “parlamento” regionale, mentre Guidesi, assessore allo Sviluppo economico, potrebbe essere riconfermato, probabilmente nello stesso ruolo.

La questione si chiarirà entro breve: entro dieci giorni, infatti, dovranno essere nominati i nuovi assessori (fino ad allora, Fontana terrà per sé le deleghe). Oltre a Guidesi, il nome papabile per il Lodigiano e Sudmilano è quello di Franco Lucente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA