Lombardia al voto - Fontana, Majorino e Moratti in esclusiva a «il Cittadino»: «Il primo provvedimento sarà il taglio delle liste d’attesa»

Oggi in edicola le interviste ai tre candidati alla guida della Regione

Oggi su «il Cittadino» le interviste in esclusiva ad Attilio Fontana, Pierfrancesco Majorino e Letizia Moratti.

ATTILIO FONTANA/Quale sarà il suo primo provvedimento in caso di vittoria? «Continuare a portare avanti il lavoro per smaltire le liste d’attesa in sanità, garantire ai cittadini tempi appropriati per visite ed esami e realizzare pienamente la presa in carico dei pazienti cronici».

PIERFRANCESCO MAJORINO/Quale sarà il suo primo provvedimento in caso di vittoria? «Il provvedimento di emergenza per le liste d’attesa e portare la sede della Presidenza della Regione Lombardia in uno dei piano terra- - attualmente sono 15000 - di proprietà di Aler non assegnati. Vuoti. Altra situazione inaccettabile. Appena salito al 39 piano scenderò perché la politica si fa vicino alla gente. Farò come feci da assessore ai servizi sociali del comune di Milano portando gli uffici al Corvetto».

LETIZIA MORATTI/Quale sarà il suo primo provvedimento in caso di vittoria? «I primi provvedimenti riguarderanno il sostegno alla crescita economica, il trasporto pubblico locale e il taglio alle liste d’attesa in sanità».

Le interviste complete su «il Cittadino» in edicola e all’edicola digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA