LODI Via Garibaldi, lavori al rush finale; «Opere finite prima delle feste»

Il sindaco Furegato annuncia che gli interventi ai porfidi sono alle battute conclusive

L’intervento di manutenzione sulla pavimentazione nobile di via Garibaldi si chiuderà prima del periodo delle feste, entro 15 giorni al più tardi, meteo permettendo. Ad annunciarlo è stato direttamente il sindaco di Lodi Andrea Furegato in un messaggio social pubblicato sabato direttamente sulla sua pagina personale.

«Fitto è l’elenco delle strade cittadine sottoposte a manutenzione»

«Via Garibaldi, tra le più belle della nostra città, si aggiunge al fitto elenco delle vie cittadine sottoposte all’intervento di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi avviato dall’amministrazione comunale alcune settimane fa e ora in procinto di concludersi. Se le condizioni atmosferiche saranno favorevoli, il programma prevede la chiusura delle operazioni prima delle feste» scrive il primo cittadino. I lavori di manutenzione sui porfidi e in generale sulla pavimentazione nobile delle vie del centro era partita a fine settembre e ha già toccato, oltre a via Garibaldi, anche a via Solferino, corso Archinti, via Incoronata, via Gabba, corso Umberto e piazza della Vittoria, come ricorda lo stesso sindaco.

«L’intervento su diverse arterie del centro storico era necessario per risistemare la pavimentazione nobile con eliminazione dei porfidi dai tratti ammalorati, eventuale rifacimento del fondo e risistemazione oppure sostituzione delle singole mattonelle, oltre all’aggiustamento di avvallamenti, sbalzi e buche – spiega il sindaco -. Si tratta dell’operazione di valore economico maggiore degli ultimi anni in termini di investimento in unica soluzione. Come amministrazione avevamo indicato tra le priorità la definizione di un piano asfalti per programmare interventi costanti sulla città, e quello in atto ne rappresenta un primo esempio di attuazione, cui seguiranno molte altre fasi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA