LODI Pedialò, maxi congresso dei pediatri all’università

Oggi e domani esperti a confronto presso la facoltà di veterinaria di Lodi

Pedialò, scatta la seconda edizione. Oggi e domani, presso la facoltà di veterinaria di Lodi, si svolgerà la seconda edizione del maxi congresso di pediatria presieduto dalla primaria di pediatria di Lodi e responsabile del dipartimento materno infantile Roberta Giacchero. L’iniziativa è una occasione per mettere in collegamento i pediatri dell’ospedale e del territorio. La giornata odierna si aprirà alle 13 con la registrazione dei partecipanti.

Aprirà il congresso il direttore generale dell’Asst di Lodi Salvatore Gioia, poi si susseguiranno gli interventi di esperti di Milano e Pavia. La prima parte sarà dedicata alla nutrizione, la seconda alla dermatologia. Nell’ambito dei corsi pratici i professionisti Giuseppe Limoli e Caterina Sabatini insegneranno ai colleghi come si legge e interpreta l’elettrocardiogramma in età pediatrica.

La giornata di domani, sabato 22 aprile, invece, si aprirà alle 8.30 con l’approfondimento delle tematiche relative agli adolescenti, poi si parlerà di malattie rare.

Le voci del Lodigiano e del Sudmilano sono, inoltre, quelle di Marisa Gigliotti (comitato organizzatore locale), Antonella Giancola, Roberta Giacchero, Alessio Delfino, Claudia De Filippi, Luisa Corsano (comitato organizzatore locale), Eleonora Castellone (comitato organizzatore locale), Maria Giovanna Cammarota (comitato organizzatore locale), Paola Bruni, Patrizia Baffi, Maria Roberta Longo (comitato organizzatore locale), Paola Morosini, Paola Pavesi (comitato organizzatore locale), Benedetta Pietra (comitato organizzatore locale), Elena Rossi (comitato organizzatore locale), Maria Valentina Spartà (segreteria scientifica) e Massimo Vajani.

Nel comitato organizzatore locale anche Giampaolo Carrafiello, Giuseppe Limoli e Caterina Sabatini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA