LODI L’opposizione chiede di attendere la sentenza prima di tagliare le piante

Viale Dante: il 23 novembre il Tar discuterà in merito alla sospensiva

I consiglieri di opposizione si appellano compatti al buonsenso dell’amministrazione, inviando una lettera congiunta al sindaco Sara Casanova, all’assessore Ettore Fanfani e all’assessore Alberto Tarchini. L’opposizione chiede formalmente di attendere la sentenza del Tribunale amministrativo regionale prima di procedere al taglio degli alberi che dovrebbero lasciare il posto agli interventi viabilistici legati al piano di intervento integrato che porterà un nuovo supermercato all’ex-Consorzio.

Il Tar, infatti, ha fissato al 23 novembre prossimo la discussione per una eventuale sospensiva ai lavori, che però dovrebbero iniziare il 15. Secondo l’opposizione «non c’è nessuna ragione per cui si debba effettuare un qualsivoglia intervento con tale urgenza, men che meno il taglio di alberi in un filare storico della città».

Intanto, sul marciapiede sono già comparsi i segni di spray a tracciare il perimetro della rotatoria di viale Dante, benché non risulti ancora presentata alcuna richiesta di inizio lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA