LODI Il riso italiano della solidarietà al mercato Coldiretti di piazza Omegna

Appuntamento per domani, venerdì 21 maggio, per l’iniziativa al fianco della Federazione organismi cristiani servizio internazionale volontariato

Il riso italiano della solidarietà arriva anche al mercato di Campagna Amica a Lodi per l’iniziativa nazionale “Abbiamo riso per una cosa seria” al fianco di Focsiv (Federazione organismi cristiani servizio Internazionale volontario) a favore del lavoro dei contadini in Italia e nel mondo. «Un grande movimento – spiega la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza - che coinvolge i consumatori per la difesa della dignità dei lavoratori e per il diritto al cibo sano e di qualità per tutti, per sostenere le comunità rurali, richiedere politiche adeguate sulla sicurezza alimentare e la salubrità dei cibi, per promuovere il valore dell’agricoltura familiare come risposta alla crisi globale, ai cambiamenti climatici e alle migrazioni».

L’appuntamento al farmers’ market di Lodi è domani venerdì 21 maggio dalle 9 alle 13 in piazza Omegna. I volontari sono pronti a offrire pacchi di riso made in Italy per un’offerta minima di 5 euro. Con l’acquisto si può sostenere un unico grande progetto con 30 interventi diversi in 30 Paesi di tre continenti – Africa, America Latina e Asia – in difesa di chi lavora la terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA