LODI Il ministro Guerini chiude all’intesa con i 5 Stelle in vista del voto di settembre: «Nessun accordo con chi ha fatto cadere il governo»

Il titolare della Difesa al convegno sulla politica internazionale all’auditorium del Banco Bpm

Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, esponente di primo piano del Partito democratico, chiude all’alleanza con il Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. «Nessun accordo con chi ha fatto cadere il governo», ha affermato il titolare della Difesa al «Cittadino» a margine della sua partecipazione al convegno in corso nella giornata di venerdì all’auditorium del Banco Bpm dedicato all’Italia e al mondo dopo la guerra in Ucraina.

« C’è un partito con precise responsabilità ma gli italiani sapranno giudicare», ha aggiunto l’ex sindaco di Lodi. «Alcune forze politiche hanno anteposto la convenienza elettorale al bene del paese, subordinando l’autorevolezza di Draghi agli interessi di parte», ha aggiunto. «Il Pd - ha detto ancora Guerini - è una infrastruttura politica rilevantissima per la tenuta del Paese e ha interpretato il ruolo in favore dell’Italia dimostrando serietà e responsabilità».

L’articolo completo sul «Cittadino» in edicola sabato 23 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA