LODI Sul «Cittadino» di venerdì il nostro speciale di 8 pagine dedicato alla festa delle famiglie con le storie, le letterine, i regali e gli appuntamenti sul territorio dei prossimi giorni

Il freddo non ferma i lodigiani nel giorno dell’Immacolata

I carabinieri in alta uniforme, i venditori di caldarroste e di palloncini, le bancarelle con i dolciumi, i regali per i bambini, i personaggi del presepe e le luci per addobbare alberi di natale, finestre e balconi. Il centro storico di Lodi ha registrato nel pomeriggio di oggi, giovedì, migliaia di presenze per le tradizionali bancarelle di Santa Lucia. Nel giorno dell’Immacolata piazza Vittoria e le vie limitrofe stracolme di visitatori dalla città e dal circondario per un evento che affascina sempre.

Come ormai da qualche anno i banchetti sono in misura minore rispetto ai fasti del passato, ma il colpo d’occhio in piazza Vittoria è sempre gratificante. Sotto il Broletto gli Scout con il fieno per l’asinello di Santa Lucia e il telefono per chiamare la santa, dal lato opposto il grande banco di vendita di salatini, olive e frutta secca; nel centro della piazza porchette, salamelle e vin brulè. E la musica degli zampognari.

E ancora, in cattedrale si raccolgono le letterine dei bambini per Santa Lucia ed è stato inaugurato il grande presepe.

Una festa, con le bancarelle di Santa Lucia, per l’intera città e per bar e negozi del centro, per i quali questi giorni si preannunciano importanti sotto il profilo del fatturato.

Sul «Cittadino» in edicola venerdì 9 dicembre lo speciale di 8 pagine curato da Greta Boni dedicato alla Festa di Santa Lucia, con storie, fiabe, racconti, il fascino delle letterine di Santa Lucia e gli appuntamenti sul territorio di Lodi e negli altri centri della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA