LODI Guidava senza patente e con la droga in auto il 18enne protagonista di una fuga a folle velocità lungo le strade della città

Sulla vettura con il giovane, che vanta numerosi precedenti, anche una ragazza

Ha solo 18 anni l’automobilista, senza patente, che ha scatenato il panico nella mattinata di venerdì a Lodi. Il giovane alla guida di una Bmw si era reso protagonista di un inseguimento da film sino al polo di San Grato, tallonato dai carabinieri di Crema e di Lodi che erano riusciti poi a bloccarlo all’altezza dell’ex polo vaccinale.

Leggi anche

Il neomaggiorenne, come comunicato dalla Compagnia di Cremona, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e sanzionato amministrativamente per guida senza patente e ulteriori e numerose infrazioni al codice della strada. Tutto è cominciato intorno alle 8.45, quando carabinieri dell’aliquota radiomobile di Crema hanno intimato all’auto sospetta di fermarsi lungo via Lodi. Il 18enne però, che vanta già diversi precedenti, ha tirato dritto accelerando bruscamente. Sorpassi pericolosi, sensi unici e pedoni evitati di poco durante la fuga per arrivare a Lodi, con i carabinieri della sezione radiomobile subito allertati dai colleghi di Crema. Nel capoluogo Lodigiano il 18enne ha proseguito la sua fuga, tra semafori rossi ovviamente non rispettati e anche un breve tratto di tangenziale imboccato contromano. Entrato però a San Grato la beffa, con la corsa fermatasi in via dell’Artigianato all’altezza del sottopassaggio non imboccabile dalla Bmw. Sceso in fretta e furia dall’auto il giovane, al suo fianco una ragazza, ha gettato sotto la macchina un pacchetto imballato, subito però individuato dai carabinieri che all’interno hanno trovato cocaina, 4 grammi circa, mentre sull’auto erano nascosti 3 grammi di hashish, già diviso in due confezioni insieme ad una sigaretta. Gli accertamenti sulla Bmw hanno permesso di scoprire che il veicolo era a noleggio e affittato da una terza persona: rimangono però i dubbi sulla regolarità dell’operazione, essendo il tutto avvenuto via web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA