LODI Giovanissimi rapinatori ancora in azione

In cinque hanno accerchiato un ragazzo al terminal bus: sono stati identificati, ma avendo meno di 14 anni non scatterà alcuna denuncia

Ennesima rapina da parte di un gruppo di adolescenti. Questa volta però i responsabili vengono raggiunti dai carabinieri e segnalati, ma non è scattata nessuna denuncia visto che gli autori hanno meno di 14 anni. È successo mercoledì pomeriggio al terminal bus della stazione ferroviaria. A raccontare ai carabinieri quanto successo, la stessa vittima, che non ha perso tempo e si è subito recata a denunciare il fatto. Il giovane, a sua volta minorenne, stava attendendo il pullman quando è stato avvicinato dai cinque adolescenti.

In breve lo hanno accerchiato e gli hanno rubato il pacchetto di sigarette che aveva tra le mani dopo essersene accesa una. Poi la fuga. Come in altri casi non è stato sottratto niente di valore, ma si è trattato un gesto utile al gruppetto per dimostrare la sua “presenza e pericolosità” sul territorio. I militari dell’Arma hanno allertato una pattuglia del nucleo radiomobile. E ci è voluto poco per raggiungere l’area del terminal bus e individuare i cinque, quattro ragazzi e una ragazza. Subito fermati, sono stati identificati e verranno segnalati per quanto commesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA