LODI Furegato incontra le associazioni al mercatino del “Natale solidale”

Appello per una sede più ampia da parte dei rappresentanti dei gruppi in campo

Il sindaco Andrea Furegato ha incontrato le associazioni al mercatino del Natale solidale di Lodi . I rappresentanti delle associazioni hanno chiesto all’amministrazione di continuare il dialogo per avere una sede e poter ampliare le attività. A causa degli spazi ristretti, infatti, molte iniziative, non possono essere organizzate.

«Per la prima volta dopo 5 anni il sindaco di Lodi è venuto a visitare il mercatino del Natale fuoriluogo».

Le volontarie di Lodi solidale che hanno allestito il mercato solidale presso l’ex negozio di Sottocasa, in corso Umberto, a Lodi, prima della chiusura dell’iniziativa, il 23 dicembre, hanno ricevuto il sindaco Andrea Furegato che si è soffermato nelle bancarelle per gli acquisti, chiedendo a ciascuno la storia dell’associazione e l’attività.

Le associazioni ne hanno approfittato per chiedere al primo cittadino di «pensare a una sede per loro» e di continuare a intrattenere con la rete di Lodi solidale «un dialogo approfondito».

«Abbiamo visto che c’è attenzione da parte dell’amministrazione comunale – hanno detto i referenti delle associazioni – e che si vogliono ripristinare i tavoli tematici. Siamo soddisfatti. Andiamo avanti così».

© RIPRODUZIONE RISERVATA