LODI Fino a Capo Nord in moto
per far conoscere l’Admo

Alessandro Bulgarini è partito con un due obiettivi: raggiungere l’estremo dell’Europa e sensibilizzare sulla donazione di midollo

È arrivato a destinazione, a capo Nord, con la sua moto, e ora sta tornando a Lodi. Alessandro Bulgarini, 45 anni, di San Martino, ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissato, far conoscere Admo e portare il messaggio della donazione di midollo nel mondo.

Lo abbiamo intercettato tra una pausa e l’altra del suo tragitto, iniziato il 31 luglio. Il momento più emozionante è arrivato a meno di mezz’ora dalla partenza, sulla pista di Codogno, dove ha incontrato Ethan, un piccolo motociclista di Como che grazie all’Admo, due anni fa, ha subito un trapianto di midollo che gli ha salvato la vita. «È stato emozionante - racconta Bulgarini - , lui era lì per le prove. Abbiamo fatto le foto insieme, mi ha regalato un adesivo che ho messo sulla moto e io gli ho portato in dono un cappellino e un Lego. Mi ha rapito il cuore. Il giorno in cui sono arrivato a Capo Nord, l’8 agosto, gli ho mandato le foto. Proprio quel giorno lui aveva gli esami di controllo e mi ha detto che i suoi valori erano perfetti. L’ho trovato meraviglioso».

Il racconto del viaggio di Bulgarini, scritto da Cristina Vercellone, è in edicola sul Cittadino del 17 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA