LODI Controllo di routine della polizia, due giovani finiscono nei guai

Denunciati per detenzione e spaccio di stupefacenti e possesso di un taglierino e uno sfollagente

Due giovani sono stati denunciati dalla polizia, dopo un controllo effettuato nei giorni scorsi a Lodi. Gli agenti a bordo di una volante, dopo avere notato un gruppo di ragazzi che si intrattenevano nel parcheggio antistante un supermercato chiuso, si sono avvicinati chiedendo la generalità delle persone presenti.

I poliziotti hanno così scoperto che uno dei ragazzi cercava di nascondere un panetto di di hascisc del peso di 80 grammi e un bilancino di precisione. Il controllo è stato esteso alle auto dei ragazzi e in una di esse è stata ritrovata una piccola quantità di fumo, assieme a un taglierino e a uno sfollagente.

Il proprietario del mezzo, italiano e con precedenti per furto, lesioni e guida in stato di ebbrezza, è stato segnalato alla prefettura come assuntore di stupefacenti e denunciato all’autorità giudiziaria per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. Il giovane è risultato avere la patente ritirata e così è stato disposto il fermo amministrativo della sua vettura.

Il ragazzo trovato in possesso del panetto di droga, italiano e residente nel Lodigiano, è stato invece denunciato per detenzione a scopo di spaccio di sostanza stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA